Il senso dell’olfatto per sentire, conoscere, creare

Smell Atelier propone un nuovo corso full-time per fornire una panoramica quanto più possibile esaustiva sull’universo dell’olfatto e del profumo rispondendo a tante domande attorno alle quali spesso nascono fraintendimenti o luoghi comuni.

Come percepiamo gli odori? Quali esercizi possiamo fare per migliorare la qualità delle nostre percezioni? Quali sono le principali famiglie di odori? Li sappiamo distinguere? E ancora: quali competenze sono richieste per realizzare fragranze e quali sono le regole di produzione?

Curato da Francesca Faruolo, responsabile delle attività di Smell Atelier, il corso “Il senso dell’olfatto per sentire, conoscere, creare” (per Costi e modalità di iscrizione – CLICCARE QUI) è condotto in collaborazione con Beatrice Baccon, giovane erborista e divulgatrice. Gli argomenti trattati vanno dalla fisiologia e psicologia dell’olfatto, fino alla classificazione degli odori e dei profumi, fornendo indicazioni di carattere pratico e tecnico, senza trascurare un inquadramento dal punto di vista legislativo e produttivo. Non mancheranno inoltre esperienze sensoriali e olfazioni guidate per avviare i partecipanti sia al training olfattivo sia alla conoscenza delle fragranze.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: domenica 31 gennaio 2016 dalle 11.00 alle 18.30
Il corso è accessibile a tutti ed è particolarmente consigliato a chi intende iniziare il corso Il Linguaggio del Profumo.

>> COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE – CLICCARE QUI

Info e prenotazioni: atelier@smellfestival.it – tel. 348 4262301 – fax 1782754651