Room 1015: legno elettrico e altre pozioni a Smell Festival

Domenica 22 maggio la “magia naturale” di Smell Festival, si accende di brividi rock e note fragranti con l’evento che vedrà protagonista Room 1015 casa di profumo francese fondata da Michael Partouche (in arte Dr Mike). L’universo olfattivo e l’anima rock delle fragranze si manifesteranno nella performance dal vivo di Dr Mike, che per l’occasione imbraccerà la chitarra elettrica nella sala eventi del Museo internazionale e biblioteca della Musica di Bologna.

Eh sì perché Michael Partouche ha iniziato la carriera come farmacista, ma poi ha capito che quel mondo gli andava stretto e ha scoperto il rock e la chitarra. Per seguire la sua passione si trasferisce a Londra per cinque anni. Tour e vita sul palco gli permettono di annusare gli odori della ribellione, della creazione senza regole prestabilite, insomma in una parola la natura intrinseca della musica rock. Di ritorno in Francia, trova nell’universo del profumo la perfetta combinazione tra due mondi: quello del farmacista dedito alla preparazione di pomate e pozioni e quello del rock. Ecco come nascono i profumi di Room 1015, fragranze piene di volume e di accordi armoniosi made in France, grazie anche alla scelta di due “Maîtres Parfumeurs” dalle fervide capacità, Amélie Bourgeois e Anne-Sophie Behaghel che collaborano nelle creazioni.

Il nome del brand è un omaggio alla storia del rock e a uno dei suoi simboli, la stanza 1015 dello Hyatt Hotel di Los Angeles, la preferita da band come i Rolling Stones e The Who, nota per essere la più distrutta negli annali del rock’n’roll.

I profumi Room 1015 sono dunque il riflesso della doppia personalità di Dr Mike: il chitarrista ribelle e il disciplinato farmacista.

A Smell Festival 2016 la  “magia naturale” della musica rock diventa emozione olfattiva con il farmacista rocker che distilla l’essenza della musica in evocativi profumi. Benvenuti nella Stanza 1015!

L’EVENTO

Domenica 22 maggio 2016 – Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, strada Maggiore 34  – 

Room 1015: legno elettrico e altre pozioni

Ingresso con biglietto giornaliero € 5,00 – acquistabile il giorno stesso presso la biglietteria del Museo –